16 giugno 2002

Gli auguri dell'Intesa Il Ponte ad Antonino Stivanello
Un comune progetto
con il nuovo sindaco di Vigonza

Programmazione territoriale e valorizzazione della Tergola
di Tino Bedin

Tino Bedin
Tino Bedin
Vigonza ha di nuovo il sindaco. È una buona notizia non solo per i cittadini di Vigonza, ma anche per quelli di Cadoneghe: la gestione del presente e l'individuazione del futuro del nostro comune sono infatti sempre più collegate ad un area che supera i confini di Cadoneghe.
Ad Antonino Stivanello innanzi tutto gli auguri dell'Intesa civica Il Ponte. L'esperienza che ha maturata nell'impegno civile per il suo comune costituisce un patrimonio di conoscenza e di dialogo con i suoi concittadini che sicuramente gli consentiranno di dare a Vigonza il ruolo che per le dimensioni territoriali e demografiche merita.
Ad Antonino Stivanello poi l'impegno de Il Ponte ad un lavoro comune, a vantaggio di due territori strettamente connessi anche fisicamente. I temi aperti sono molteplici. Ne cito due:
- la programmazione territoriale, specie per quanto riguarda gli insediamenti produttivi (penso alla grande area artigianale che sta sorgendo a Peraga proprio ai confini con Cadoneghe Sant'Andrea);
- la valorizzazione ambientale del corso della Tergola, risorsa per il tempo libero e l'ambiente cui è opportuno dedicarsi.
Per l'Intesa civica Il Ponte la vittoria di Antonino Stivanello è anche il rafforzamento di una scelta "politica" di coesione municipale e di solidarietà sociale nella quale Il Ponte si riconosce: anche per questo - ne siamo sicuri - la collaborazione tra i due comuni arricchirà di risultati le rispettive scelte.

stampa