|
Analisi e confronto dei risultati nel 2002 riguardo ai lavori da iniziare o da completare previsti nel piano triennale per una spesa complessiva di 21 milioni di euro
Grandi opere: quasi tutte le previsioni di un anno fa sono state rispettate
Cadoneghe si sta rapidamente dotando delle infrastrutture e dei servizi di area urbana a cui aspira da tempo e sui cui l'amministrazione si impegnerà nei prossimi 500 giorni
Un anno fa il foglio dell'Intesa civica Il Ponte ha pubblicato una tabella con i progetti ed i programmi dell'amministrazione comunale di Cadoneghe. Ripubblichiamo la stessa tabella di allora con gli aggiornamenti. Segnaliamo ai nostri concittadini gli obiettivi ed i tempi che sono stati rispettati; indichiamo anche le opere che hanno già subito o che - prevedibilmente - subiranno dei ritardi. Consideriamo fondamentale nel rapporto tra istituzioni e cittadini il "rendere conto", non solo il promettere.
Dal confronto fra programmi e realizzazioni emerge che l'amministrazione comunale di Cadoneghe sta rapidamente portando il nostro comune a dotarsi di servizi tipici di un'area urbana. In questa azione, nelle decisioni del consiglio comunale e nelle scelte della giunta municipale, l'Intesa civica Il Ponte ha dato e darà un contributo incisivo, propositivo, in molte occasioni decisivo. Particolarmente in questo settore il motto "Fatti e non parole", con cui l'Intesa si è qualificata, è apprezzato dai cittadini.
In più rispetto all'anno scorso ci sono le due tabelline a fianco: segnalano che agli impegni programmati l'amministrazione comunale ha aggiunto altre sei opere, che vanno nella direzione di sempre: Cadoneghe come area urbana, con particolare attenzione all'efficienza, alla sicurezza, alla mobilità. Questo aggiornamento del programma è la migliore conferma che i prossimi 500 giorni di attività della amministrazione di centrosinistra saranno altrettanto ed ancor più produttivi. L'Intesa civica Il Ponte contribuirà con il lavoro dei propri amministratori comunali e con il confronto costante con i cittadini.
Le nuove opere aggiunte nel 2002
|