8 aprile 2002

Sergio Summonte
Affrontato immediatamente il guasto al depuratore
I cittadini hanno diritto ad avere subito almeno le informazioni

Egregio Signor Gastaldon,
innanzitutto vorrei ringraziare Lei ed anche il Sen. Tino Bedin per la solerzia con la quale avete esaminato e gestito il reclamo.
Sono particolarmente lieto di apprendere che l'intervento di manutenzione e riparazione è stato prontamente esperito dal personale addetto. Sarei altresì lieto di prendere visione del documento menzionato relativo alla SETA S.p.A., ed a tal fine Le indico qui il mio numero di fax.

Egregio Dottor Summonte,
l'assessore Mirco Gastaldon mi ha "girato" la sua recente mail. La ringrazio della cortesia che ha usata nei nostri confronti. Sul fatto, bisognerebbe che in ogni occasione si riuscisse a dare ai cittadini se non immediatamente le soluzioni, almeno immediatamente le informazioni di cui hanno diritto. Ciò vale a tutti i livelli: a partire da quello nazionale, ovviamente.
Ho usato il verbo al condizionale, perché non succede sempre. Credo però che a partire dal nostro Comune sia necessario organizzare sia la rappresentanza democratica che la struttura organizzativa in modo che i cittadini si sentano i destinatari dell'esistenza dell'Ente Locale. Le tecnologie di oggi aiutano molto: bisogna adoperarle sempre di più e sempre meglio.
Se lo ritiene, non manchi di partecipare - con le proposte oltre che con le sacrosante proteste - al dibattito sulla comunità di Cadoneghe che l'Intesa civica Il Ponte cerca di tenere vivo anche attraverso il sito Internet.