Caro Stefano,
sono Alberto Savio, coordinatore de "Il Ponte - Intesa Civica per Cadoneghe" e consigliere comunale del gruppo "Cadoneghe Democratica - Il Ponte". Ti ringrazio innanzitutto per il messaggio che ci hai inviato: ti do del tu e ti chiedo di fare altrettanto perchè siamo quasi coetanei (ho 27 anni).
Il nostro sito, di cui mi occupo personalmente, è un primo esempio di come concepiamo una forma diretta di coinvolgimento dei cittadini alla vita politica locale.
Per quanto riguarda la partecipazione attiva, Il Ponte organizza ogni tanto incontri pubblici. La partecipazione a questi dibattiti non è però molto sentita: constatiamo che, nonostante il nostro impegno, il distacco è sempre più marcato, e alla fine sono sempre i soliti quelli che prendono parte. Il fatto che questa nostra iniziativa sul web raggiunga anche ragazzi giovani come te ci da enorme soddisfazione, in particolare a me, che ho 27 anni e sono il più giovane del gruppo e credo molto (in questo supportato dal senatore Bedin) in questa nuova forma di comunicazione.
L'invito che ti faccio innanzitutto è quello di seguire le nostre prossime iniziative sul Web e, se ci saranno occasioni, di prendere parte ai nostri incontri. Sono però a disposizione, e con me gli amici del Ponte, per conoscerci, per capire insieme i nostri obiettivi e le nostre idee e per dare, insieme, un contributo al nostro Comune.
|
|