Caro Giuseppe,
scusami per il ritardo con il quale rispondo alle tue gradite osservazioni. Una volta tanto l'intervento arriva prima della risposta.
La zona in questione risulta essere ancora "non a carico del Comune" come tu ben sai. Il lottizzante "girerà" all'amministrazione questo terreno, la sua gestione e pulizia una volta terminata l'edificazione dell'area. Nel frattempo ogni intervento sulla stessa, la frequenza di questi interventi e le modalità sono stabilite dal lottizzante. L'Amministrazione può solo sollecitare (come fatto nel caso specifico).
La carente illuminazione della zona segue la stessa prassi. Fintanto che non verrà terminata la realizzazione della lottizzazione il lottizzante non si impegna a fornire completamente tutte le opere di urbanizzazione per il timore che una volta ultimate e non ancora "passate al Comune" queste possano essere deteriorate e rovinate prima del collaudo e rilascio ufficiale.
Per quanto attiene al parco per i bimbi, questo dovrà essere spostato in quartiere Sauro, data qui la presenza area verde sicura e lontana dalle linee di alta tensione (con i tempi di intervento di cui sopra).
|
|