20 giugno 2002

Nel quartiere di via Giotto
Nel bilancio si è pensato ai bambini
Nuovi interventi per giochi e verde pubblico
di Rinaldo Contin

Con le ultime variazioni al Bilancio di Previsione 2002 sono stati deliberati maggiori stanziamenti, 52.000 Euro, per l'arredo delle aree destinate a verde pubblico. Il piano triennale delle opere pubbliche, 2002 - 2004, prevede infatti uno stanziamento complessivo di circa 150.000 Euro per la sistemazione dei giochi per bambini, di tavoli, di panchine già installati da tempo e che necessitano di manutenzione straordinaria. Sono inoltre previste acquisizioni di nuove strutture per integrare e migliorare l'attuale dotazione in alcuni casi insufficiente, deteriorata e non economicamente recuperabile.
Per rendere più piacevoli e sicuri questi spazi verdi si provvederà anche ad effettuare le necessarie potature alle piante ad alto fusto che sono diventate nel tempo troppo grandi e invasive.
Con interventi successivi si provvederà poi alla sistemazione definitiva delle aree verdi, anche piantumate di recente, con la possibile installazione di sistemi di irrigazione e con il posizionamento di strutture fisse (panchine, tavoli, cestini) per permettere la "vivibilità" delle aree stesse.
Una di queste può essere individuata nel triangolo: via Giotto, via Vecellio, via Veronese; nuovo "polmone verde" per il quartiere e per la scuola elementare Falcone e Borsellino.

stampa