|
Quest'anno anche rugby e tiro con l'arco
Cadoneghe fa Festa con lo Sport
La quinta edizione dal 31 maggio al 2 giugno di Mirco Gastaldon
Giunge alla quinta edizione la "Festa con lo Sport" del Comune di Cadoneghe (31 maggio - 2 giugno 2002, zona impianti sportivi di Mejaniga). L'iniziativa, rivolta a tutti gli sportivi del territorio e non, a tutti gli studenti e ai praticanti delle molte società sportive operanti nel nostro paese, mira alla promozione dello sport e della cultura sportiva che lo accompagna.
Nelle scorse edizioni la manifestazione ha sempre visto la partecipazione attiva di sportivi che attraverso questa occasione di incontro hanno potuto conoscere lo sport non solamente come momento esclusivamente agonistico o di svago ma anche come disciplina necessaria per una crescita più sana, socializzante ed educativa per i giovani. Per i meno giovani un'occasione di ritrovo a dimostrazione che lo sport è anche uno strumento di comunicazione sociale: permette la condivisione di valori, cultura, passioni e non solo risultati agonistici.
Uno degli obiettivi che quest'anno animeranno questa festa é la donazione del ricavato della raccolta pubblicitaria alla "Casa della Speranza" dell'Ospedale Pediatrico di Padova. Si intende quindi dedicare il consueto appuntamento oltreché alla promozione dello sport alla conoscenza ed all'impegno per la cura e la ricerca sulle leucemie e sui tumori infantili.
Altro obiettivo è quello di portare i partecipanti a contatto con nuove discipline per il nostro territorio (quest'anno rugby e tiro con l'arco) creando occasioni di gioco e di incontro.
Nella certezza della buona riuscita della festa rivolgo il mio doveroso e sentito ringraziamento a tutti gli sportivi del territorio che animano la pratica delle società durante l'anno di regolare attività, ai genitori e simpatizzanti che collaborano con le realtà societarie per il raggiungimento dei risultati e per il sostentamento delle stesse, ai dirigenti societari che con encomiabile impegno si fanno carico della buona gestione sportiva, agli esercizi pubblici ed imprese che ne sostengono la pratica e alle scuole che si dimostrano sempre più attive nell'avvio alla pratica sportiva collaborando con le società sportive locali all'interno delle loro attività didattiche. Un particolare ringraziamento al Comitato Organizzatore della Festa con lo Sport: esempio tangibile di sportiva dedizione e professionalità.
La cittadinanza tutta è calorosamente invitata a partecipare.
|