|
Sarà più comodo il nuovo ufficio postale
Si sposterà all'angolo tra via Colombo e via Loredana di Paolino Beccaro
L'ufficio postale, attualmente situato in piazza Insurrezione, nei locali municipali, troverà una nuova collocazione all'angolo tra via Loredana e via Colombo, sul lato Ovest della ex casa Pinton. E' una scelta strategica che consente di raggiungere quattro obiettivi.
1. Avere in breve tempo (entro la fine del 2002) un ufficio dotato di tutti i più moderni servizi consentiti dalle nuove tecnologie, in un nuovo locale corredato e predisposto per ricevere nel migliore dei modi il cittadino utente. Oltre a tutti i servizi di posta, saranno attivati anche i nuovi servizi bancari che le Poste Italiane hanno da poco creato.
2. Creare tra via Cristoforo Colombo e via Loredana un centro di servizi civici che va a completare quelli in parte esistenti su piazza della Repubblica, e un polo di riaggregazione del centro di un'area che, con la prossima variante parziale del centro di Mejaniga, verrà urbanisticamente riorganizzata.
3. Alleggerire l'area attorno agli uffici comunali e via Gramsci dall'intasamento attuale, che ha raggiunto in certi orari punte ormai insopportabili.
4. Migliorare nettamente, dal punto di vista economico, anche il rapporto costi/ricavi a favore del Comune. Infatti nel nuovo edificio il contratto di affitto sarà triplicato rispetto all'attuale, che è di diciotto milioni annui.
 |
|