IL PONTE - Intesa civica per Cadoneghe
Area metropolitana

31 AGOSTO 2005

Il metrobus si allunga fino a Cadoneghe
Accordo confermato con Padova e Vigodarzere

di Paolino Beccaro
presidente del Consiglio comunale

Il Metrotram o Metrobus è l'obiettivo anche per questa nuova Amministrazione.
L'accordo del 14 agosto 2002 con il Comune di Padova e di Vigodarzere per allungare di circa due chilometri e mezzo la linea SIR 1 fino al centro di Cadoneghe (piazza della Repubblica) è stato confermato interamente con una rinnovata intesa il 10.12.2004, che tra l'altro include anche il prolungamento a nord fino al centro abitato di Albignasego.
La scelta di avere un trasporto pubblico (con corsia vincolata e tempi di passaggio garantiti ogni dieci minuti) di alta qualità come il nuovo Metrotram può trasformare il nostro territorio in una vera cittadina.
Questa giusta filosofia, se come pensiamo sarà largamente condivisa dai nostri concittadini, potrà portarci anche a fare un investimento totale in conto capitale da parte del nostro comune, in modo da avere la proprietà completa della linea, sul nostro territorio, in modo da avere la possibilità di offrire a tutti i nostri cittadini l'uso gratuito di questo mezzo di trasporto pubblico. Altre città e cittadini (stranieri) hanno fatto questa scelta e dimostrato che, a conti fatti (con gli adeguati correttivi), complessivamente, è la scelta migliore per tutta la comunità.


 stampa 
www.ilponte.to